Questo blog è gestito da un fedele laico che desidera promuovere la spiritualità carmelitana. 

Per contattare le Monache Carmelitane di Ostuni, potete scrivere al seguente indirizzo: carmelitaneostuni@gmail.com

domenica 10 agosto 2014

Riflettere sulla vocazione religiosa

Le Monache Carmelitane del monastero di Ostuni (Brindisi), hanno scritto una bella "lettera aperta" alle ragazze che stanno riflettendo sulla vocazione religiosa.


A te amica che ci stai leggendo diciamo: Ti sei mai avventurata in un’impresa rischiosa? Non ti prospettiamo una vita di facile fortuna, ma ti stiamo proponendo semplicemente di rischiare la tua vita per un Amore più grande. Il cuore umano è stato creato per contenere quest’Amore che vuole sconfinare in tutte le dimensioni della vita per riempirle di soprannaturale. Oggi molti giovani e forse anche te, sei stanca di andare dietro alle mode, di consumare intere giornate in ciò che non ti riempie. Non ti senti posseduta né da te, né da Dio. Cosa ne diresti di dare una svolta alla tua vita?

Il Signore ci dà sempre tempo per convertirci e di scegliere la vera strada della felicità e dell’Amore. Perché non decidi una buona volta di far cadere tutte le maschere che indossi per nascondere il bisogno di amare veramente e di sentirti autentica? Dio ti aspetta; spalancagli con coraggio la porta del tuo cuore per ritrovare l’unica cosa necessaria. Sfrutta bene le tue opportunità che Lui ti dà; cerca, apriti alla meraviglia, al silenzio, alla contemplazione per conoscerti meglio in profondità per essere interamente disponibile per la Grazia e per l’Amore.


Vuoi dunque metterti  in ascolto per aderire con tutte te stessa a questo Dio che ti ama infinitamente? Bene, noi monache carmelitane di vita contemplativa ti proponiamo, se senti la chiamata di Dio, di fare un’esperienza nel nostro Monastero per condividere momenti di preghiera, di meditazione, di solitudine per essere ascoltare il Signore che ti parla, di fraternità, felici di poterti aiutare a capire la volontà di Dio in te. Ti aspettiamo!